Il gruppo Arcigay Rainbow

Arcigay Rainbow è l'unica associazione senza fini di lucro che svolge un ruolo di aggregazione e rappresentanza delle persone LGBTI+ sulla Provincia di Vercelli e Valsesia.
Arcigay Rainbow Vercelli Valsesia

Da otto anni l'Associazione fornisce importanti servizi per le minoranze sessuali e di genere sul territorio, e organizza numerosi eventi di aggregazione sociale, tra cui la Cena Trasversa e aperitivi vari.
Al momento si sta impegnando in un nuovo progetto, il Gruppo Giovani: un contesto protetto, che si riunisce una volta al mese, con ragazz* sotto i 30 anni, che si confrontano su temi LGBTI+.

Vai al blog


Il progetto Africa Arcigay

In particolare Arcigay Rainbow organizza su Vercelli il primo gruppo di attivist* LGBTI+ richidenti asilo e rifugiati in Italia, AfricArcigay.
Si tratta di un gruppo di quaranta richiedenti asilo e rifugiat* africani che si autodeterminano come persone LGBTI+ e come attivist*.
Le attività del nostro comitato sono funzionali ad agevolare il percorso d'integrazione giuridico e sociale dei richiedenti e dei rifugiati all'interno della Comunità italiana e all'interno della Comunità LGBTI+. AfricArcigay è un punto di riferimento per molti richiedenti asilo LGBTI+ di tutto il Nord Ovest.
Puoi contattarci alla mail: arcigay.rainbow.vvb@gmail.com oppure ci trovi su Facebook.

Africa Arcigay

Molte associazioni hanno aderito


Famiglia
Partecipanti
Progetti collaterali